Lembo Infissi: una storia di successo che parte dagli anni ’60

La storia di Lembo Infissi fonda le proprie radici nel boom economico italiano. Quando cioè, nella provincia di Salerno, Luigi Lembo fondò un’azienda dedita alla lavorazione dei metalli, che presto avrebbe conquistato apprezzamenti per la qualità delle proprie realizzazioni.

A dispetto di una collocazione geografica decentrata, Lembo seppe conquistare il mercato nazionale. Negli anni a venire, ha fatto il proprio ingresso in azienda anche l’interior design Pasquale Lembo, che ha portato una nuova carica innovativa.

Parte fondamentale di questa articolata realtà è Lembo Infissi, che ormai da oltre quarant’anni produce qualsiasi tipo di infissi per esterni e per interni. Consapevoli dell’importanza che i serramenti rivestono nell’arredamento di qualsiasi ambiente, l’azienda ha costruito una filosofia aziendale che coniuga forme, materiali e lavorazioni tipiche dell’artigianato Made in Italy.

Lo stesso artigianato che fece grande il Fiat G-91, l’aereo che da anni vola dinanzi al polo produttivo di Lembo Infissi. Non un aereo qualsiasi, ma l’espressione dell’ingegneria italiana, che seppe dare spettacolo con la Pattuglia Acrobatica Nazionale. Appassionati dalle sue gesta, la famiglia decise di acquistarne uno da esporre all’esterno della propria azienda. Da allora è il simbolo della produzione di Lembo Infissi.

Lembo Infissi e la storia del suo Fiat G-91

Lembo Infissi, serramenti di design e tecnologie all’avanguardia

Grazie all’esperienza maturata nel mondo del design, Lembo Infissi è in grado di progettare qualsiasi tipologia di infisso e serramento. I nostri tecnici, insieme col cliente, scelgono le soluzioni estetiche che meglio rispondono alle loro esigenze. Realizzato il progetto, si passa alla scelta delle materie prime.

Lembo Infissi, grazie all’utilizzo delle moderne tecnologie e all’alta specializzazione dei processi produttivi, è in grado di lavorare numerosi materiale. In particolare, è possibile realizzare serramenti in alluminio, infissi in legno o in ferro. Infine, il personale altamente specializzato dell’azienda realizza il prodotto finale, garantendo la qualità delle lavorazioni.