Parquet e Boiserie

Il calore del legno può riscaldare qualsiasi ambiente. Un caldo parquet così come un’elegante boiserie possono dare nuova vita a una stanza che ormai soffre del peso degli anni. La nostra azienda offre entrambe le soluzioni, permettendo inoltre la possibilità di abbinare porte, ante armadio e tutti gli altri dettagli in legno della vostra casa.

Boiserie: che cos’è e perché usarla

La boiserie è semplicemente il rivestimento in legno per pareti. Una tradizione che fonda le proprie radici nelle decorazioni utilizzate negli antichi palazzi reali. Oggigiorno, le boiseries sono ritornate in voga e decorano nuovamente le abitazioni. Il rivestimento delle pareti in legno, infatti, consente di rivitalizzare un ambiente anonimo. Grazie alla vasta varietà di scelte, qualsiasi ambiente può essere completamente trasformato. È possibile scegliere, infatti, fra boiserie lisce, che attengono a uno stile moderno, e boiserie pantografata, che invece si sposa al meglio con lo stile classico. Le boiseries della nostra azienda, tuttavia, possono essere personalizzate, così da creare uno stile unico e raffinato, adatto alle varie esigenze.

Parquet: il calore del pavimento in legno

Il parquet è da sempre sinonimo di calore. Un pavimento in legno, infatti, aiuta a trasformare qualsiasi ambiente, anche il più austero, in un luogo accogliente. L’offerta della nostra azienda comprende una grande varietà di parquet di altissima qualità, che possono essere coordinati con battiscopa, angolari e soglie. Materiale che, tuttavia, rispettano l’ambiente. Tutto il legno, infatti, proviene da foreste gestite in maniera ecosostenibile.