Sistemi di posa infissi

La posa infissi può sembrare un’operazione di routine, ma non è così. Affinché gli infissi non diventino ponti termici, è necessario affidarsi alla posa qualificata degli infissi. La nostra azienda, a tal proposito, è in grado di fornire assistenza per la posa in opera degli infissi. In particolare, siamo specializzati nella fornitura di controtelaio finestre e controtelaio per persiane con cappotto.

Controtelaio finestra: il sistema Libra

Il sistema di controtelaio finestra Libra consente l’installazione a regola d’arte di finestre e persiane. Grazie alle elevate prestazioni di isolamento termico del foro, con questo genere di controtelai finestre, è anche possibile ottenere vantaggi sotto il profilo energetico. Grazie alla soluzione di Maico, non sarà necessario intervenire col cappotto termico. Difatti, sarà lo stesso sistema isolante del controtelaio a isolare il foro e a cancellare il rischio di ponti termici.

Libra, inoltre, grazie all’assenza di elementi metallici è anche molto leggero. In circa 10 chilogrammi, il sistema riesce a contenere il controtelaio finestra, le spalle e il cassonetto per tapparelle. Ciò consente un semplice trasporto sul luogo d’installazione, senza l’impiego di mezzi pesanti.

Controtelaio per persiane con cappotto e senza: il sistema Pivot

Il sistema Pivot è un controtelaio per persiane con cappotto e senza. Questo controtelaio per oscuranti ha il vantaggio di ridurre al minimo i tempi di installazione delle persiane. Una volta installato il controtelaio Pivot, non occorre più alcun ponteggio per l’installazione degli oscuranti, perché il sistema ne consente l’installazione da parte di una sola persona, dall’interno dell’edificio.