Gli infissi in alluminio a taglio termico sono serramenti in grado di garantire maggiore isolamento termico e, quindi, maggiore risparmio energetico. Infatti, i serramenti in alluminio a taglio freddo, sottoposti ad elevata pressione, hanno la tendenza a inflettersi consentendo così l’infiltrazione di aria e acqua e, quindi, la dispersione termica.

Infissi in alluminio a taglio termico

Per risolvere questo problema, gli infissi in alluminio a taglio termico, anche detti profili caldi, interrompono la continuità del metallo con materiali a bassa conducibilità termica. La tecnica più diffusa prevede l’utilizzo di schiuma poliuretanica. In questo modo, gli infissi in alluminio a taglio termico migliorano anche l’isolamento acustico. Oltre alla schiuma, per migliorare ulteriormente l’efficienza termica, si utilizzano anche vetri basso emissivo. Questi prevedono l’utilizzo di una canalina speciale, inserita nella camera formata fra due vetri sovrapposti, capace di assorbire l’umidità. All’interno della camera, inoltre, può essere iniettato Argon, che migliorerà ulteriormente l’isolamento termico del serramento.

La scelta degli infissi in alluminio

La scelta degli infissi in alluminio garantisce prestazioni di durevolezza. I nostri serramenti in alluminio, infatti, sono realizzati con lega di alluminio di altissima qualità. Ciò garantisce leggerezza degli infissi, resistenza del materiale. I nostri infissi in alluminio prevedono l’utilizzo di sezioni sottili oppure più ampie, a seconda delle esigenze, così come l’uso di vetri e vetrocamere con spessori che vanno dai 4 ai 39 millimetri.